San Salvo. Seconda e ultima serata del Summer Jazz San Salvo: il 26 agosto, alle ore 21.00, Piazza San Vitale ospiterà Joyce Elaine Yuille, vocalist di origine newyorkese. La sua carriera l’ha portata a collaborare con numerosi artisti di fama internazionale ed esibirsi nei principali festival e club del mondo. Dotata di una vocalità elegante, potente e passionale, sarà accompagnata per l’occasione dai The Hammond Groovers: Antonio Caps all’organo, Daniele Cordisco alla chitarra e Elio Coppola alla batteria. Insieme, creeranno una raffinata fusione di soul e jazz, reinterpretando i classici con un approccio fresco e innovativo.
Per l’occasione, ci sarà un ospite d’eccezione: il sassofonista statunitense Jerry Weldon, fondatore e solista della Big Band di Harry Connick Jr. Weldon ha collaborato con leggendari esponenti del jazz degli ultimi 50 anni, da Jimmy McGriff a Joey DeFrancesco, da Bobby Forrester ad Al Grey, da Cedar Walton a Roy Haynes e Jimmy Cobb fino a George Benson e Mel Tormé.
“Una serata unica all’insegna della buona musica”, ha affermato la consigliera delegata alla cultura, Maria Travaglini, che ha aggiunto: “Dopo il successo del concerto di Francesca Tandoi, diamo appuntamento ai cultori della musica jazz per questo nuovo, importante evento!”.