AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Itinerari tra fede e natura”: le Grotte di Stiffe al centro di un nuovo itinerario turistico

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Febbraio 2023
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Non potevano mancare le Grotte di Stiffe alla Borsa Internazionale del Turismo 2023 di Milano in programma da domenica 12 a martedì 14 febbraio.

“La prima Bit post covid 19, in cui “le persone sono tornate con entusiasmo a vivere gli stand e scoprire l’Italia”, ha commentato il sindaco di San Demetrio nei Vestini, Antonio di Bartolomeo, presente a Milano con l’assessore Mattia Di Fabio.

Grotte di Stiffe, più di 24mila presenze nel solo mese di agosto: superato il record del 2023

Le Grotte di Stiffe si preparano ad accogliere la primavera, dal 15 marzo tornano le aperture giornaliere

5 Marzo 2025
Osservare i pipistrelli in letargo: opportunità e rispetto nelle Grotte di Stiffe

Osservare i pipistrelli in letargo: opportunità e rispetto nelle Grotte di Stiffe

30 Ottobre 2024

Alla manifestazione, organizzata da Fiera Milano sin dal 1980, tra le più prestigiose del panorama internazionale in fatto di promozione e cultura dei territori, partecipano ogni anno migliaia di operatori turistici e viaggiatori di tutto il mondo. Ben 360 metri quadri di stand per ospitare 34 operatori turistici e 15 momenti di approfondimento su varie tematiche legate alla promozione del territorio. Sono i numeri della presenza abruzzese alla BIT di Milano.

È il primo anno in cui le Grotte di Stiffe sono tra i protagonisti degli stand e gli eventi più importanti legati alla promozione turistica del Paese, oltre che d’Abruzzo.

Per esaltare le Grotte e le risorgenze religiose del territorio, visto l’anno dell’indulgenza plenaria donata da Papa Francesco alla città dell’Aquila, il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio di Bartolomeo, in collaborazione con il sindaco di Fagnano Alto, Francesco D’Amore, il sindaco di Fossa, Fabrizio Boccabella e il sindaco di Caporciano, Alessandro Pernetta ha dato input per la creazione di una brochure del territorio dal titolo “Itinerari tra fede e natura”.

“Le nostre Grotte sono qualcosa di unico nel panorama internazionale e la presenza alla Bit lo conferma. Cerchiamo di offrire e garantire sempre un servizio completo al nostro territorio, poiché il nostro primo obiettivo è proprio lo sviluppo delle nostre aree a 360 gradi e, affinché questo si realizzi, l’efficienza dei servizi è fondamentale”, spiega l’amministratore dell’ATC, Azienda speciale Territorio e Cultura, Giovanni Cappelli, che gestisce il sito naturalistico.

“Portare le Grotte e il territorio alla Bit di Milano è un passo fondamentale per la valorizzazione dei nostri tesori. Con la Regione Abruzzo si è creata una sinergia virtuosa, con l’obiettivo di promuovere al meglio l’immagine del territorio che ha tutte le caratteristiche per attrarre un turismo vario, che non riguarda solo le Grotte. Le Grotte come volano per il territorio circostante”, ha concluso il sindaco di San Demetrio, Di Bartolomeo.

Tags: grotte di stiffe
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication