Pescara. “Io sto col poliziotto”, al via a Pescara la raccolta firme della Lega a sostegno delle forze dell’ordine.
Al via anche a Pescara la nuova campagna di raccolta firme della Lega “Io sto col poliziotto” a sostegno delle forze dell’ordine e, in particolare, per esprimere solidarietà al poliziotto, indagato per omicidio volontario, che ha ucciso, durante un controllo antidroga a Milano, un nordafricano irregolare e con precedenti, che avrebbe puntato contro di lui una pistola poi risultata a salve.
Domani, domenica 1° febbraio, sarà possibile firmare dalle 10.30 alle 13, presso la sede della Lega Pescara, in via D’Avalos 59.
“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza a chi opera ogni giorno per difendere tutti noi cittadini in condizioni spesso difficili e ad alto rischio – spiega Emanuele Evangelista, segretario provinciale della Lega –. La campagna è anche l’occasione per promuovere proposte concrete a favore delle donne e degli uomini in divisa e dei cittadini. E, quindi, tutela legale nel Decreto Sicurezza, norma anti-maranza con sanzioni più severe per chi gira armato, stretta sull’accoglienza dei minori non accompagnati, stop all’abuso dei permessi di soggiorno per motivi familiari. Interventi importanti – conclude Evangelista – per garantire maggiore sicurezza nelle nostre città e più protezione a chi opera in divisa”.
La petizione è anche on line sul sito della Lega (legaonline.it/ iostocolpoliziotto).


