Morro d’Oro. Grave incidente stradale nella tarda mattinata di venerdì, 25 marzo, a Morro d’oro, nella frazione di Pagliare. Un bimbo di 9 mesi, che era sul passeggino insieme alla sua nonna, è stato investito da un’auto. Il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Teramo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto, è intervenuta la Polizia Stradale di Teramo per ricostruire la dinamica.
Il piccolo era nel passeggino che la nonna spingeva, quando entrambi sono stati travolti da un Suv, condotto da un anziano. Il bimbo prima è stato caricato sull’elicottero, poi è stato spostato sull’ambulanza, poiché si è reso necessario rianimarlo per un arresto cardiaco.
Alle ore 15:40, dall’eliporto del Mazzini di Teramo, il bambino è stato trasferito all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La nonna ha riportato diverse fratture, ma non corre pericolo di vita. Il bambino di nove mesi, che ha subito gravi ferite alla testa, è ora in lotta tra la vita e la morte.
“Nella giornata di ieri, una lancia al cuore ha colpito una famiglia della nostra comunità. Oggi, il silenzio e la preoccupazione prevalgono. Ci stringiamo al dolore inimmaginabile dei genitori e dei nonni del piccolo, affinché le cure mediche possano dare notizie confortanti” queste le sentite parole di Romina Sulpizii, sindaco di Morro d’Oro.