Teramo. Investe un pedone e poi si allontana e non presta soccorso. È accaduto sabato scorso a Castel di Lama (Ascoli Piceno). Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno arrestato un 45enne automobilista originario della provincia di Teramo.
L’uomo è accusato di lesioni aggravate, fuga con omissione di soccorso. Nelle prossime ore potrà dare
le proprie spiegazioni all’Autorità Giudiziaria ascolana. Il 45enne, secondo la ricostruzione degli investigatori, è
fuggito dopo l’investimento lasciando sul luogo dell’impatto anche diversi frammenti e parti meccaniche dell’auto che sono state repertate dai militari giunti poco dopo sul posto allertati dai tanti testimoni che avevano
assistito al sinistro.
L’investito è un 53enne del posto che, dopo i primi soccorsi prestati dal personale sanitario del 118, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona; è ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Le indagini, comprendenti rilievi planimetrici, escussione dei testimoni oculari e analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, hanno consentito di individuare l’auto parcheggiata in una piazza di Ascoli e, poi, di individuare chi era alla sua guida al momento dell’incidente.
