Pescara. Proseguono a Pescara gli interventi tecnici per una rete elettrica sempre più efficiente e digitalizzata. E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a bassa e media tensione, sta svolgendo in questa settimana una serie di attività finalizzate a migliorare la qualità del servizio elettrico e a questo fine si rendono necessarie alcune interruzioni nelle forniture elettriche che coinvolgeranno diverse zone della città, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 circa, fino a venerdì 1 aprile.
La società raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.edistribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.