L’Aquila. Nei giorni scorsi è stato segnalato al 113 il furto di due autovetture, un’Audi “A3” e una Ford “Fiesta”, parcheggiate all’interno di una zona condominiale nel centro storico della città.
Una delle autovetture aveva istallato un sistema antifurto e la Sala Operativa ha subito contatto il referente. In tempo reale si è accertato che la FORD Fiesta stava percorrendo la SS80 in direzione Pizzoli, la Volante 1 è stata inviata a ricercarla. Dopo qualche minuto l’ente gestore dell’allarme istallato sull’autovettura ha comunicato che la stessa aveva invertito la marcia e si stava nuovamente dirigendo in città.
All’altezza dell’abitato di San Vittorino, ha incrociato la pattuglia, che ha iniziato a inseguirla. All’altezza del ristorante “Acquario”, di Cansatessa, gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto rubata, vanificando il tentativo di fuga del conducente, un cittadino extracomunitario senza fissa dimora, accompagnato in ufficio per gli accertamenti di rito.
Poco dopo è stato rinvenuto nel centro cittadino anche il secondo veicolo e pertanto entrambe le auto, prive di segni di effrazione, sono state sequestrate e poste a disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Il colpevole posto in stato di fermo, nella giornata di ieri, dopo la convalida dello stesso è stato associato presso la casa circondariale “Le Costarelle” dell’Aquila.