Pescara. Un inseguimento ad alta velocità per le strade del centro si è verificato nella notte di ieri, 1° maggio, intorno alle 4.00, quando un equipaggio delle Volanti della Questura di Pescara, durante il servizio di controllo del territorio, ha notato un’automobile il cui conducente procedeva con andatura incerta, accelerando bruscamente alla vista della pattuglia.
Un comportamento che ha immediatamente insospettito gli agenti, i quali hanno tentato di fermare il veicolo. Il conducente, ignorando l’alt intimato dalla polizia, ha spinto sull’acceleratore, dando il via a un inseguimento ad alta velocità per le vie del centro città.
Con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a bloccare il mezzo e interrompere la fuga. Dai primi accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata a Pescara nei giorni precedenti e che la targa era stata alterata, con la modifica di una delle lettere per eludere i controlli.
Il giovane alla guida, un 26enne, è stato trovato in possesso di strumenti utili al furto di veicoli. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. L’auto è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.