Pescara. “Oggi ricorre il trentunesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone e sua moglie Francesca Morvillo con gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Questa data resta scolpita nella nostra memoria così come forte è l’esempio di quanti, uomini e donne, hanno avuto e hanno il coraggio di lottare contro la mafia, all’insegna di valori come la legalità e la giustizia. La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione Antimafia proprio in questa giornata, rinnova l’impegno delle Istituzioni a contrastare la criminalità organizzata. In Commissione si lavorerà specialmente sui fenomeni mafiosi, sulle loro evoluzioni, e sulle aree e i settori di infiltrazione. Impegnarsi ogni giorno per combattere la malavita è il modo migliore per onorare la memoria di Falcone e di tutte le vittime della mafia”. E’ quanto afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia e componente della neo costituita commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi.
“Chiunque ha militato storicamente nella destra, e ispira la sua azione politica a principi di legalità, onestà e rispetto delle istituzioni, vede oggi con motivo di grande orgoglio la designazione del Senatore Sigismondi quale membro di un importantissimo presidio istituzionale per la lotta a tutte le mafie. Avere un esponente locale e coordinatore regionale d’Abruzzo di Fratelli d’Italia in commissione parlamentare antimafia, la più importante commissione bicamerale esistente nel Parlamento, porterà un’ulteriore attenzione dello Stato sui nostri territori, da sempre zona di confine non più immune da infiltrazioni della criminalità organizzata. Siamo orgogliosi per il percorso del senatore e per la sua attività parlamentare, e gli auguriamo buon lavoro.” Così, in una nota, i militanti di Fratelli d’Italia, i coordinatori cittadini e reggenti pro tempore del partito.