Giulianova. Iniziati oggi, mercoledì 16 luglio, i lavori di riqualificazione del sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria. L’accesso resterà chiuso fino a novembre.
Si informa che nella giornata di oggi, mercoledì 16 luglio, Rfi-Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) avvierà i lavori di miglioramento strutturale e di abbattimento delle barriere architettoniche della stazione di Giulianova.
Il piano, finanziato con fondi Pnrr, consentirà la riqualificazione del sottopasso ferroviario di collegamento ai binari ed una nuova veste all’accesso al sottopasso da via Messina, dove è prevista la sostituzione della copertura in policarbonato con una in acciaio, oltre all’inserimento di un nuovo ascensore, di percorsi tattili e di segnaletica fissa.
Per consentire l’intervento, è pertanto necessaria la chiusura dell’accesso al sottopasso di via Messina sino a novembre. Il percorso sarà comunque fruibile dal corpo edilizio della stazione ai binari.
“Si farà di tutto per non arrecare disagio ai viaggiatori- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni – Siamo certi, in ogni modo, che il risultato avrà concrete, positive ricadute sulla città e sullo scalo”.