Chieti. Sabato 10 il primo appuntamento 2026 con WWF Chieti-Pescara e Museo universitario “Infusi di natura, seminario per scoprire proprietà di erbe e frutti selvatici”.
Si comincia alle 17:30 in auditorium. Posti limitati, necessaria la prenotazione Il WWF Chieti-Pescara inizierà questa settimana il 2026 con un primo incontro organizzato insieme al Museo universitario di Chieti. Si tratta dell’appuntamento con “Infusi di Natura – Seminario per scoprire proprietà di erbe e frutti selvatici” in programma già sabato 10 gennaio prossimo, con inizio alle 17:30 presso l’auditorium del Museo universitario di Chieti.
Per l’occasione la socia WWF Maria Peroni, dipendente del Parco Nazionale della Maiella, ci parlerà dell’uso di erbe, bacche e altri frutti per preparare calde tisane particolarmente gradite in questo periodo dell’anno. Interverrà anche Luciano Schiazza, per molti anni Comandante della Stazione Carabinieri Forestali del PNM a Caramanico Terme.
Maria Peroni e Luciano Schiazza ci hanno già guidati la scorsa primavera al riconoscimento delle erbe eduli nel corso di grande successo “Cucina selvatica: i segreti delle erbe spontanee”.
Ad accogliere con un breve saluto i partecipanti, saranno il Prof. Ruggero D’Anastasio, Direttore del Museo, e Nicoletta Di Francesco, Presidente del WWF Chieti-Pescara.
I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi con una mail indirizzata a [email protected] oppure con un messaggio WhatsApp al numero 3202788489.


