
L’evento è organizzato dagli autori del libro Antonio Petruccelli e Giuseppe Petruccelli, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel di Sangro.
Dopo i saluti di Angelo Caruso, Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila, e di Mario Rainaldi, direttore del Museo Civico Aufidenate, i due autori – cofondatori della rivista di politica internazionale ilCosmopolitico – presenteranno il loro ultimo saggio, attraverso una narrazione storico-geopolitica delle cause e degli effetti del conflitto in corso in Ucraina.
L’evento è inserito all’interno di un tour che gli autori stanno portando avanti in giro per l’Italia, con l’intento di far conoscere il libro e di diffondere a tutti la cultura della politica internazionale.