Pescara. “Dinamico e più funzionale l’impegno della ZES per il Mezzogiorno, che cambia passo con il nuovo coordinatore unico, Giosy Romano, ora attivamente presente nei territori”. Lo ha affermato l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a seguito dell’incontro, su indicazione del presidente Marsilio, con il Gruppo De Cecco, al quale ha partecipato anche il coordinatore unico ZES, Giosy Romano.
“Abbiamo riscontrato una nuova visione dopo i sopralluoghi nei cantieri, e ora anche nel corso del tavolo di lavoro con il Gruppo De Cecco, che si appresta a realizzare a Ortona un ampliamento, trasformandolo in uno degli impianti di lavorazione della pasta più grandi al mondo, con la creazione di centinaia di posti di lavoro. Un dialogo diretto per ottenere risposte immediate e semplificare le procedure per le opere in corso”.
Nel corso dell’incontro, Romano ha fornito indicazioni operative utili per accelerare l’iter di ampliamento. “Si tratta – conclude l’assessore Magnacca – di un nuovo modello operativo che replicheremo per tutte le aziende abruzzesi che faranno richiesta alla ZES unica. Un percorso innovativo per collaborare con le imprese e con la Regione Abruzzo”.