Sulmona. E’ di questa mattina l’incidente sul lavoro nel cantiere dell’ala vecchia dell’ospedale di Sulmona, dove sono in corso i lavori di demolizione e ricostruzione per la realizzazione della Centrale operativa territoriale e della Casa della comunità. In un primo momento si era parlato della caduta di un operaio da un’impalcatura, da un’altezza di circa tre metri. L’uomo, soccorso dai colleghi e trasportato al pronto soccorso, era stato sottoposto ad accertamenti per sospette fratture, in un quadro clinico comunque non grave.
A distanza di poche ore, però, arriva la precisazione della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, che ridimensiona l’accaduto:
“L’operaio rimasto coinvolto in un incidente nell’ala vecchia dell’ospedale ha riportato solo contusioni che non hanno reso necessario il ricovero”.
“Va precisato che l’operaio, 40 anni, di nazionalità afghana, che è stato assistito in pronto soccorso, non è caduto da un’impalcatura”, chiarisce la Asl.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona e gli ispettori della Asl 1 per i rilievi e le verifiche di rito, finalizzate ad accertare eventuali responsabilità o violazioni delle misure di sicurezza.