Chieti. Momenti di paura domenica per il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rimasto coinvolto in un incidente in moto insieme alla moglie Stefania Fois. Il governatore, appassionato collezionista di moto d’epoca, è rimasto illeso, mentre Stefania ha riportato una frattura al piatto tibiale e dovrà restare a casa per circa due mesi.
A raccontare la disavventura è stato lo stesso presidente sui suoi canali social, dove spesso condivide anche momenti della vita privata e dedica parole affettuose alla moglie. “Amore mio, che ti ho combinato! Non mi posso dare pace”, scrive Marsilio nel post, spiegando che la coppia stava percorrendo la statale per raggiungere un parente, preferendo non prendere l’autostrada.
“Poi all’improvviso arriva l’imprevisto, una frenata brusca e la ruota davanti scivola giù… quasi da fermi. Mi giro e vedo Stefania con la gamba piegata in due. Di colpo, la passione si trasforma in maledizione. Penso subito al peggio, e purtroppo le analisi mi danno ragione”, racconta il presidente.
Nonostante l’incidente, Stefania ha mostrato grande forza e determinazione, “non piange, non recrimina, non maledice. Stringe i denti, sorride, si dà e mi dà coraggio. Affronta la situazione con resilienza allo stato puro. Tornerai presto a lavorare, a dipingere e a seguirmi come hai sempre fatto, con l’amore e la passione che ti contraddistinguono. E i tuoi splendidi sorrisi faranno dimenticare ogni dolore!”, conclude Marsilio nella dedica alla moglie.
La coppia è nota per le sue gite in moto in Abruzzo, e il presidente ha scelto ancora una volta di condividere l’episodio con i cittadini attraverso i social, mescolando vita privata e impegni istituzionali.