Pescara. Mattinata di forti disagi lungo l’autostrada A14 Adriatica, dove un’autobotte carica di gasolio si è ribaltata nella galleria Castello di Grottammare, in direzione sud verso Pescara.
Nell’incidente è rimasto lievemente ferito il conducente del mezzo pesante, subito soccorso dai sanitari del 118. Il ribaltamento ha provocato una fuoriuscita di carburante sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento urgente delle squadre dei Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto e Fermo, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e della sede stradale.
Per consentire le operazioni di soccorso e bonifica, il tratto autostradale tra Pedaso e Grottammare (direzione sud) è stato temporaneamente chiuso, con uscita obbligatoria a Pedaso e rientro a Grottammare.
Sul posto anche la Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, che stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
A seguito dell’incidente si sono formate lunghe code di oltre tre chilometri, e si raccomanda agli automobilisti di prestare massima attenzione e di consultare i canali di viabilità di Autostrade per l’Italia prima di mettersi in viaggio.
 
			 
			


