L’Aquila. È stato inaugurato oggi presso la caserma “Pasquali” il monumento commemorativo per il 10° anniversario del trasferimento della Bandiera di Guerra del 9° Reggimento Alpini dalla Caserma “Rossi”. Cerimonia breve ma di grande significato che si è svolta alla presenza del Prefetto dell’Aquila Giancarlo DE VINCENZO, dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune dell’Aquila Vito COLONNA del Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Mauro CASINGHINI e del Comandante della Brigata Alpina “Taurinense” Gen. B. Enrico FONTANA.
Il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione “Abruzzi” Pietro D’ALFONSO, ha donato al 9°Reggimento Alpini un monumento raffigurante le penne nere d’Abruzzo operanti in ogni contesto per rinsaldare il legame che lega indissolubilmente l’Associazione Nazionale Alpini ai militari del Nono.
Nel suo intervento, il Comandante del 9° Reggimento Alpini, Col. Mario BOZZI, ha ringraziato le autorità per la loro presenza, a testimonianza dell’importanza che il 9° Reggimento Alpini rappresenta per la comunità della città dell’Aquila e per la Regione Abruzzo. “Gli alpini rappresentano una presenza significativa – ha dichiarato l’assessore Colonna – e la cerimonia di oggi certifica l’importanza storica ed il legame indissolubile con la città dell’Aquila” – ha concluso l’assessore.
l’Ufficio Stampa