AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

In arrivo 7,7 mln di euro per il restauro del teatro romano di Teramo

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
8 Maggio 2023
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. “La rifunzionalizzazione del teatro romano, con la valorizzazione dell’area archeologica, è oggi una realtà. Una realtà che grazie alla pubblicazione, venerdì, in Gazzetta Europea, del bando per l’affidamento dell’appalto integrato per un importo a base di gara di 7.735.216 euro, ci consentirà nei prossimi anni di restituirlo pienamente alla città”.

Per Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo, “si tratta di “un risultato straordinario, storico, impensabile cinque anni fa. Quando ci siamo insediati la situazione del teatro era completamente bloccata. Ma siamo riusciti, con un lavoro quotidiano e certosino, ad intercettare i fondi e arrivare, oggi, a questo risultato. Perché promuovere la  Cultura come Capitale passa innanzitutto dalla valorizzazione dei nostri spazi culturali. E la nostra azione, in questi cinque anni, è stata orientata proprio in questa direzione, investendo ingenti risorse sulle nostre infrastrutture culturali che, nella loro connessione, costituiscono l’elemento portante per dare nuova linfa e attrattività al centro storico, purtroppo gravemente penalizzato dallo spopolamento e dalla perdita di servizi conseguenti al sisma del 2016”.

Al lavoro con la droga, un chilo di cocaina nell’armadietto aziendale: arrestato 33enne

Al lavoro con la droga, un chilo di cocaina nell’armadietto aziendale: arrestato 33enne

20 Giugno 2025
Torna a Silvi il Sunny Slide Swing Fest: un tuffo nella cultura swing tra musica, danza e mare

Torna a Silvi il Sunny Slide Swing Fest: un tuffo nella cultura swing tra musica, danza e mare

28 Maggio 2025

“Per questo, non posso che rivendicare con orgoglio, nel ricandidarmi alla guida di questa città, l’azione svolta in questi anni e che ci ha portato ad ottenere il finanziamento di 7.750.000 euro a valere sul Cis, il Contratto Istituzionale di Sviluppo. Finanziamento che è andato ad aggiungersi ai 4 milioni già disponibili e che oggi, dopo aver avviato i lavori nel dicembre 2021, con il preliminare abbattimento dei palazzi Adamoli e Salvoni, ci consente di fare l’ultimo passo”.

Tags: teramo
Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication