L’Aquila. Questa mattina il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari è stato accolto calorosamente dal Generale di Divisione Cristiano Zaccagnini e da tutto lo Stato Maggiore nella visita istituzionale presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza italiana di L’Aquila. Pettinari ha portato i saluti dell’Assemblea legislativa abruzzese e ha visitato i locali della prestigiosa scuola che si occupa di alta formazione volta a preparare i futuri marescialli del Corpo della Guardia di Finanza Italiana.
“Ringrazio il Generale e tutti i presenti per la straordinaria accoglienza dimostrata”, ha dichiarato il Vicepresidente al margine della visita, “ho potuto ammirare con i miei occhi un’eccellenza italiana che ci onoriamo di ospitare nella nostra regione. Nella visita ho constatato che tutto è impeccabile ed è stata per me un’emozione indescrivibile ammirare la bandiera ufficiale del Corpo insieme al Generale di divisione, come lo è stato onorare la lapide commemorativa al Maresciallo Maggiore Vincenzo Giudice, fucilato per rappresaglia tedesca il 16 settembre 1944”.
“Ho portato il ringraziamento personale e a nome dell’Istituzione che ho avuto l’onore di rappresentare agli uomini e alle donne dello Stato che con lealtà e abnegazione svolgono il compito di vigilare sul denaro pubblico e le risorse della collettività” ha dichiarato in conclusione.