Ortona. Grande successo di pubblico e di critica per la finalissima della ventesima edizione del Venus Talent Show e Premio Mastro Sino, svoltasi ieri, mercoledì 20 agosto, nella splendida cornice di Piazza della Repubblica a Ortona. L’evento, che ha visto la partecipazione gratuita di trentotto giovani talenti provenienti da tutta Italia, è stato condotto dalla professionista della tv e dello spettacolo Jo Squillo.
Il titolo di Miss Venus 2025 è andato ad Alessia Patea, 26 anni di Cattolica, incoronata dal Patron del concorso, il Cav. Ivan Antonio Giampietro, e da Fioralba Castellano, presidente del Premio Mastro Sino. Al secondo posto si è classificata Elison Elisa Bernardoni, 20 anni di Padova. Il nuovo Mister Venus è Leonardo Febo, 22 anni di Macerata, mentre il secondo posto è andato a Wanderson Custodio De Queiroz, 29 anni di Civitanova Marche.
Per le altre categorie, i premi sono stati assegnati a:
- Federico Sanfilippo, 23 anni di Reggio Emilia, “Il + Bello d’Italia” Abruzzo.
- Alessandra Marsili, 21 anni di Camerano, Miss Luxury Fashion.
- Piero Di Biase, 26 anni di Lettomanoppello, Mister Luxury Fashion.
- Eleonora Barzotti, 18 anni di Civitanova Marche, Miss ModaMania.
- Daniele Della Marra, 22 anni di Montesilvano, Mister ModaMania.
- Agnese Ruggero, 17 anni di Pescara, Miss Perla dell’Adriatico.
- Francesco Fabi, 18 anni di Misano Adriatico, Mister Perla dell’Adriatico.
Per la categoria Canto, hanno trionfato Antonella Scellini, 20 anni de L’Aquila, e Mario Tini, 22 anni di Montesilvano. Per la categoria Ballo, i primi classificati sono Mya Vanderhaeghen, 19 anni di Pesaro, e Luca D’Angelo, 17 anni di Fossacesia.
Durante la serata, dedicata all’Associazione Italiana Studio Osteosarcoma (A.I.S.O.S.), sono stati conferiti il prestigioso Premio Mastro Sino al regista cinematografico Rai Antonio Centomani e alla showgirl Barbara Chiappini. La serata è stata arricchita anche dalla presentazione in anteprima nazionale della nuova collezione P/E 2026 del brand Don the Fuller, molto applaudita dal numeroso pubblico presente.
L’evento andrà in onda il 1° settembre in seconda serata e sarà disponibile online su TGCOM24. Il Patron Ivan Antonio Giampietro e la presidente Fioralba Castellano hanno già dato appuntamento alla ventunesima edizione, prevista per il 20 agosto 2026, sempre a Ortona.