L’Aquila. Il 7 e 8 luglio alle ore 18.00, il Soroptimist International Club di L’Aquila promuove un evento solidale a sostegno di un progetto di micro imprenditoria femminile e sviluppo socio-educativo a Kilifi, Kenya, dove un gruppo di donne si è costituito in cooperativa per realizzare prodotti artigianali che saranno esposti in vendita. L’iniziativa si svolgerà presso il Piano Strada, Via Tre Marie n.32, L’Aquila.
L’ingresso è gratuito, con offerta libera. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le donne di Kilifi, che hanno inviato i vestiti realizzati grazie alle macchine da cucire e alle attrezzature per la sartoria acquistate precedentemente dal Soroptimist Club dell’Aquila, strumenti che hanno permesso loro di avviare un’attività artigianale e di costruire un futuro più dignitoso per sé e per le proprie famiglie.
Nora Concordia, Presidente del Soroptimist L’Aquila, afferma: “Questa iniziativa offre alle donne di Kilifi un’occasione concreta di riscatto, trasformando la solidarietà in un’opportunità reale di crescita e autonomia. Crediamo che attraverso il lavoro e la formazione le donne possano diventare protagoniste del cambiamento nelle loro comunità, costruendo un futuro migliore.”