AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo lascia L’Aquila: nominato vice direttore generale della pubblica sicurezza

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
12 Dicembre 2025
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Primo prelievo di organi da donatore a cuore fermo in Abruzzo: straordinario intervento

Primo prelievo di organi da donatore a cuore fermo in Abruzzo: straordinario intervento

30 Marzo 2026
Lo sciatore marsicano Andrea Piccone bronzo ai campionati di Alleghe-Cortina

Lo sciatore marsicano Andrea Piccone bronzo ai campionati di Alleghe-Cortina

30 Marzo 2026
L’Aquila. Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo lascia L’Aquila, nominato vice direttore generale della pubblica sicurezza.
 “Apprendiamo con grande soddisfazione della nomina del prefetto Giancarlo di Vincenzo a Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza per l’attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, deliberata oggi nel corso del Consiglio dei ministri. Si tratta di un riconoscimento prestigioso e assolutamente meritato per un servitore dello Stato che, negli anni trascorsi alla guida della Prefettura dell’Aquila, ha rappresentato un punto di riferimento saldo e affidabile per le istituzioni e per l’intera comunità cittadina”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a nome dell’amministrazione comunale.
“La nostra città – prosegue il sindaco – in questi anni ha guadagnato non solo un prefetto di grande competenza, ma anche un amico, capace di instaurare un rapporto umano e professionale fatto di ascolto, disponibilità e collaborazione concreta, soprattutto nei momenti più delicati per il territorio. È inevitabile provare dispiacere per il suo trasferimento, ma prevale l’orgoglio per un incarico così rilevante, nella certezza che anche da questa nuova posizione continuerà a sostenere e a guardare con attenzione all’Aquila”.
“Al prefetto Di Vincenzo – conclude Biondi – rivolgiamo i nostri auguri più sinceri per il prosieguo della sua carriera, con l’auspicio di poter continuare a condividere un percorso di vicinanza istituzionale e personale”.
Tags: abruzzoprefetto Di Vincenzo
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication