Loreto Aprutino. Nella mattinata di ieri il prefetto Flavio Ferdani ha visitato il Comune di Loreto Aprutino. Ad accoglierlo nella sede del municipio il sindaco Renato Mariotti, gli assessori della giunta, il presidente del consiglio comunale, i consiglieri d’opposizione, i comandanti della stazione dei carabinieri e della polizia locale e i dipendenti.
La visita del Prefetto che si colloca nell’ambito degli incontri programmati su tutto il territorio provinciale è stata l’occasione per fare il punto sui temi della sicurezza e della legalità sull’intera area comunale ed incontrare direttamente le Istituzioni che operano nel campo a prevenzione e tutela dei cittadini. Da qui, ha spiegato il Prefetto Ferdani la realizzazione e la recente sottoscrizione del Protocollo di intesa -Progetto “Controllo di Vicinato” a cui il Comune di Loreto Aprutino ha aderito con la finalità di fare squadra tra le Forze dell’Ordine, le Istituzioni e i cittadini
Nel suo intervento di saluto il Sindaco Mariotti a nome dell’Amministrazione Comunale ha ringraziato il Prefetto per la disponibilità ed ha sottolineato la proficua collaborazione Istituzionale tra i diversi livelli di Governo. A seguire, il Prefetto ha visitato sotto la guida del Presidente della Fondazione dei Musei Civici uno dei luoghi simbolo del centro antico del Comune di Loreto Aprutino il Museo Acerbo delle ceramiche storiche di Castelli. L’incontro si è concluso con la visita nella nuova Caserma sede della Stazione dell’Arma dei Carabinieri e con la consegna da parte del Sindaco Mariotti al Prefetto Ferdani della documentazione relativa alla predetta struttura.