Pianella. Obiettivo raggiunto: il Pianella calcio resta in Promozione sconfiggendo ai tempi supplementari l’Elicese con il gol di Pretara. Una gara dura e difficile, che ha visto anche l’espulsione del tecnico del Pianella a seguito di una rissa in campo.
Infatti non sono bastati i tempi regolamentari per decidere la permanenza nella categoria: si è andati ai tempi supplementari dove il Pianella è venuto fuori. Un obiettivo raggiunto dopo un’annata complicata, che visto l’esonero di Roberto Contini e l’arrivo di Daniele Fanì che ha portato la cittadina pescarese alla salvezza.
“Un traguardo importante per tutti”, dichiara Fanì al termine della gara, “nonostante il parapiglia finale che mi ha visto ricevere il cartellino rosso senza aver fatto nulla. Faccio i complimenti all’Elicese, ci messi in grande difficoltà; siamo stati bravi noi a reggere il colpo e avere pazienza riuscendo alla fine a ottenere il traguardo. Sono davvero felice per i ragazzi, per la società e per me. Prossimo anno? Pensiamo a festeggiare questa vittoria. Ci tengo però a sottolineare”, conclude il mister, “che il Pianella il prossimo anno disputerà il campionato di Promozione”.