Pescara. Chiusure estive sul litorale pescarese e piddini locali a lavoro. “Continua la riorganizzazione del Partito Democratico nella provincia di Pescara”, afferma in una nota il segretario provinciale Nicola Maiale, “anche con la convocazione dei congressi del Circolo di Montesilvano (previsto per il giorno sabato 18 settembre) e dell’Unione Comunale di Pescara (in calendario sabato 25 settembre), rinviati a causa dell’emergenza COVID-19 e che finalmente riconsegneranno alle due realtà più grandi del nostro territorio provinciale un PD di nuovo in campo per sfidare la destra alla guida delle rispettive amministrazioni”.
Contestualmente prenderanno vita – anche a Pescara e provincia – le Agorà Democratiche, luoghi – trasversali ai partiti del centrosinistra, alla società civile, all’associazionismo – di generazione e discussione di idee dove ciascun partecipante (dopo essersi registrato online) potrà apportare il proprio contributo sui temi che saranno via via affrontati e che il PD sistematizzerà nella propria proposta alle elettrici ed agli elettori a tutti i livelli amministrativi.
“Stiamo provando”, conclude il segretario, “a ricostruire un partito non autoreferenziale, che sappia contaminarsi con la società, con i suoi protagonisti e le sue protagoniste, per rilanciare una rinnovata azione di governo delle nostre comunità.