L’Aquila. Il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise dice addio ad una sua preziosa figura professionale. Si tratta di Ivana Pizzol, originaria di Roma.
Dipendente della Giunta regionale del Lazio per l’Area Protezione e Gestione della Biodiversità, la sua mansione era in particolare quella di Focal Point Rete di Monitoraggio dell’Orso bruno marsicano. Occupandosi a lungo appunto dello studio dell’Orso bruno Marsicano, si è recata molto spesso in Abruzzo.
Questo il toccante ricordo di Parchi Lazio: “Oggi ci ha lasciati una nostra carissima collega e amica, amica anche delle aree protette del Lazio, Ivana Pizzol. Con lei abbiamo condiviso un lungo percorso dedicato alla conservazione e alla tutela della biodiversità del Lazio. Vogliamo ricordare il suo impegno per la salvaguardia del nostro territorio e in particolare dell’orso bruno marsicano. Impegno condiviso con tanti colleghi, che, in questi anni ha portato importanti risultati. Una scienziata e un’amica che non dimenticheremo. Buon viaggio Ivana”.