Città Sant’Angelo. Tutto pronto per dare il via al Natale di Città Sant’Angelo, dove a partire da questo fine settimana prenderanno il via eventi e iniziative per accompagnare la cittadinanza fino all’Epifania.
Il programma redatto dall’Amministrazione Comunale, grazie anche al lavoro dell’Assessore Rino De Bonis, si apre lunedì 8 dicembre con l’accensione delle luminarie e dei due alberi di Natale, come da tradizione. Quest’anno si parte con quello allestito in piazza Garibaldi, all’interno del centro storico, prevista per le ore 17, mentre due ore dopo, avvero alle 19, verrà acceso quello allestito in Piazza della Marina.
In precedenza, già venerdì 5 dicembre si parte con le cineproiezioni, nel Teatro Comunale alle 17, con la rassegna “I grandi classici del Natale” che per l’occasione propone “Mamma ho perso l’aereo”. Poi, venerdì 12 “Il Grinch” e venerdì 19 “A Christmas Carol”. Domenica 7 dicembre alle 15 c’è “La casa per tutti” nel parco Gabriel di Giorgio – appuntamento che verrà poi riproposto anche il 14 e il 21 dicembre oltre al 4 gennaio – alle 16 i primi mercatini nel centro storico e alle 17.30 tribute band di Fabrizio De André ancora nel Teatro Comunale. Nel giorno dell’Immacolata poi, oltre all’accensione degli alberi spazio al Vico del Cantico in Vico Santa Chiara alle 11.30 e ancora con i mercatini nel borgo dalle 17.
Successivamente, di settimana in settimana l’Amministrazione Comunale, attraverso i canali istituzionali e social, renderà noto il programma di eventi, fino ad arrivare al 6 gennaio, giorno in cui è atteso l’arrivo della Befana.
<Questo fine settimana diamo il via agli eventi che accompagneranno Città Sant’Angelo durante tutto il periodo di festa> spiega l’assessore De Bonis. <Lunedì 8 dicembre saremo in piazza, prima nel centro storico e poi alla Marina per la tradizionale accensione degli alberi. Intorno a questo partiranno le altre attività, come la prima proiezione dei film natalizi, la Casa per tutti e l’apertura dei mercatini>. E conclude: <Da qui in poi andremo avanti, con tante iniziative pensate per colorare il Natale angolano, fino al giorno dell’Epifania. Aspettiamo la cittadinanza in piazza per dare il via alla magia delle festività natalizie>.


