Torino. “Una grande notizia, il ritorno della Regione Abruzzo al Salone del Libro”. Con queste parole il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha salutato gli ospiti dello stand Abruzzo nel corso di una breve visita.
Accompagnato dall’assessore alla Cultura, Roberto Santangelo, il Ministro si è intrattenuto per alcuni minuti tra gli scaffali dello stand, “colorato” dalle decine e decine di libri di autori pubblicati da case editrici abruzzesi.
“Il ritorno dopo 14 anni non può che far piacere – ha ribadito il ministro della Cultura – perché l’Abruzzo riesce a esprimere al meglio la buona editoria e dunque può essere da stimolo per crescere e fare meglio”.
La visita del ministro Alessandro Giuli allo stand Abruzzo è stata accolta con favore dall’assessore Santangelo: “È un segnale di fiducia verso quell’azione politica che mira a promuovere la cultura abruzzese – ha dichiarato l’assessore –. La presenza istituzionale della Regione a Torino significa proprio questo: tornare all’interno di circuiti nazionali che non possono che fare bene alla crescita culturale dell’Abruzzo”.