Roma. Il sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, ha ricevuto oggi al Masaf il ministro dell’Agricoltura, silvicoltura e foreste della Repubblica democratica socialista dello Sri Lanka, Agampody Mohan Priyadarshana De Silva. A Roma il ministro ha partecipato alla XVIII sessione della Commissione per le misure fitosanitarie che si è tenuta presso la FAO.
L’incontro è stato volto a favorire il potenziamento della collaborazione e dell’interscambio fra i due Paesi nel settore agroalimentare, nell’ottica di rafforzare e promuovere la cooperazione in agricoltura anche in vista di una futura sottoscrizione di Memorandum of Understanding in campo agricolo.
“L’Italia e lo Sri Lanka condividono un antico legame di amicizia – ha ricordato il sottosegretario -. Sono fiducioso che potremo rafforzare ulteriormente la nostra partnership commerciale e soprattutto la cooperazione in campo agricolo. Il futuro memorandum contribuirà a incentivare e supportare iniziative per incrementare la cooperazione tra Italia e Sri Lanka nel settore agricolo e zootecnico, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la condivisione di know-how e conoscenze”, ha concluso D’Eramo.