Lettori del weekend il libro consigliato per questo fine settimana è un giallo di Agata Christie :”il segreto di Greenshore”.
La storia è ambientata all’inizio del secolo scorso in un’elegante dimora borghese nelle campagne inglesi.
La padrona di casa Lady Stubb decide di organizzare una caccia all’assassino simulata per far divertire i suoi ospiti a Greenshore. Per l’occasione ha assunto una nota scrittrice di gialli, Adrian Oliver. Adrian, a causa di alcuni suggerimenti ricevuti, ha lo strano sospetto che il gioco da lei creato serva solo a coprire un vero omicidio e decide quindi di chiamare preventivamente in suo amico investigatore, il famoso investigatore Poirot che si troverà in una situazione a lui inusuale. All’interno di Greenshore ci saranno personaggi singolari e il finto omicidio andrà ad intricarsi insieme a un reale duplice omicidio. Nella trama ho notato che la protagonista Adrian Oliver è un alter ego della scrittrice, il personaggio enuncia infatti molte battute sul lavoro dello scrittore di romanzi gialli.
Il libro ha una durata di circa 100 pagine, la lettura è molto scorrevole ed adatta agli amanti del giallo d’altri tempi. Buona lettura. Francesca Salvati