Lettori del weekend, il libro consigliato per questo fine settimana è un romanzo molto femminile: “i love shopping a New York” scritto da Sophie Kinsella e pubblicato nel 2001. Questo libro fa parte di una catena di altri 3 romanzi che vedono protagonista la super chic Rebecca Bloomwood. I 4 libri non sono tra loro strettamente collegati quindi la lettura di uno non è condizionata dagli eventi degli altri romanzi.
Rebecca, per gli amici Bex, è una conduttrice televisiva britannica che vive a Londra, il suo sport preferito: lo shopping. Rebecca è un’esperta di finanze personali, cura infatti una rubrica su una nota rete televisiva britannica su questo argomento fino a quando, le sue stesse finanze personali non diventano delle migliori scatenando articoli sui tabloid di tutto il paese.
Bex decide di voler cambiare vita e segue il suo fidanzato, l’imprenditore londinese Luke Brandon, a New York. La parte del soggiorno nella grande mela è la mia preferita: passeggiate sulla quinta strada, pomeriggi nei negozi più chic d’America, svendite di marchi famosissimi e incontri particolari. Luke e Rebecca riusciranno a rimanere insieme anche con difficoltà lavorative e scandali da Tabloid?
Buona lettura. Francesca Salvati