Torrevecchia Teatina. Domenica 24 novembre 2024, il “Kiwanis club Chieti-Pescara”, in collaborazione con il “Kiwanis club Chieti-Pescara D’Annunzio” e l’associazione culturale Achilliani di Chieti, organizza un convegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
L’evento rientra nell’ambito della giornata nazionale convenzionalmente stabilita del 25 novembre ed avrà luogo al ristorante “La Castellana”, nella frazione di Castelferrato, alle ore 10.
Il Kiwanis è un’associazione da sempre impegnata per la tutela dei diritti dei soggetti deboli e dei bambini, in difesa delle pari opportunità.
“Le donne costituiscono una grande risorsa per la società “, dichiara la Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara Alessandra Melideo “un valore da preservare ogni singolo giorno”.
Il progetto di rete per il raggiungimento di obiettivi trasversali e comuni vede la preziosa collaborazione degli Achilliani, con la presenza di Oscar D’Angelo, presidente degli Achilliani di Chieti e del dott. Stefano Tumini, presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara, responsabile Uosd diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche · ASL 2 Abruzzo.
Presenti illustri ospiti e relatori: Valeria Toppetti, Assessore Pubblica Istruzione- Pari Opportunità del Comune di Pescara; Silvia Marfisi, psicoterapeuta; Greta Colantonio.
Porterà la sua testimonianza Antonella Di Leonardo.
Nell’occasione verrà presentato il libro Tra dire e fare della scrittrice Anita Vesto (foto) , avvocato, funzionario presso il Ministero della Giustizia, autrice di due volumi: “Sessant’anni di opportunità” e “Lettera D’Amore per te” che raccontano di donne, della battaglia culturale contro gli stereotipi sessisti e della violenza di genere.
Il convegno prevederà una piccola esposizione a tema dell’artista Giorgio Rizzo.
Modererà Massimo Pasqualone, critico letterario e d’arte.