Roseto degli Abruzzi. Il Gruppo Consiliare di maggioranza “Per Nugnes Sindaco” esprime profonda soddisfazione per l’approvazione del Bilancio di Previsione e della nota di aggiornamento al DUP, avvenuta nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi. Ad intervenire, sul punto, sono la Capogruppo Simona Di Felice, il Consigliere Vincenzo Addazii e il Coordinatore Andrea Marziani.
“L’approvazione di questi atti rappresenta un passaggio fondamentale che non solo dà continuità all’azione amministrativa, ma che vede il nostro gruppo protagonista attivo nelle scelte strategiche per il territorio – affermano Di Felice, Addazii e Marziani – Nel corso del dibattito interno e durante l’ultimo “conclave” di maggioranza, il nostro gruppo ha fatto valere il suo peso politico ponendo sul tavolo istanze chiare e concrete. Abbiamo chiesto e ottenuto che il tema delle manutenzioni diventasse la colonna portante di questo bilancio. Siamo convinti, infatti, che il decoro urbano, la sicurezza delle strade e la cura degli spazi comuni siano alcune delle priorità sentite dai cittadini”.
“Una richiesta che denota maturità politica e un forte senso di responsabilità verso l’intera comunità, visto che il nostro gruppo ha scelto di fare un passo di lato su altri fronti: abbiamo infatti previsto una riduzione di una parte delle somme inizialmente destinate agli eventi, ovvero anche nell’ambito delle deleghe del nostro Assessore Francesco Luciani, per utilizzare quelle risorse su interventi di manutenzione necessari – aggiungono Di Felice, Addazii e Marziani – Garantire una città più curata è la prova tangibile che mettiamo il bene dei rosetani davanti a tutto. Vogliamo ringraziare l’intera coalizione e il Sindaco Mario Nugnes per aver saputo ascoltare e concretizzare le nostre richieste all’interno del documento contabile votato in modo compatto da tutta la maggioranza. La strada tracciata è quella giusta e continueremo a lavorare con determinazione affinché si proceda a passi spediti nel percorso di rinnovamento avviato dall’Amministrazione Nugnes”.


