Crecchio. Il grande cuore di Camillo Cantoli, muore a 55 anni per salvare due bambini in mare: malore fatale.
Salva due bambini che rischiano di annegare e poi muore per un malore: addio al 55enne Camilo Cantoli. Profondo cordoglio a Francavilla al Mare e Crecchio per la scomparsa del 55enne che è morto ieri pomeriggio dopo aver tentato di soccorrere il figlio della compagna in mare. Camillo, originario di Crecchio e residente a Francavilla, si era tuffato nel mare agitato, dove i bagnini avevano già segnalato condizioni pericolose, per aiutare il bambino e un suo cuginetto che erano in difficoltà. Purtroppo, durante il salvataggio, è stato colto da un malore e si è trovato in acqua privo di sensi. Le cause della morte sono ancora da chiarire, con l’ipotesi di un malore improvviso o di uno sforzo eccessivo.
Secondo quanto ricostruito Cantoli si trovava in spiaggia con la compagna, il figlio di lei e un cuginetto, entrambi di 9 anni. I bambini stavano facendo il bagno quando si sono trovati in difficoltà. L’uomo ha capito che qualcosa non andava e si è tuffato. Proprio durante il soccorso, però, si è sentito male e ha perso conoscenza.
Sono intervenuti anche gli addetti al salvamento dei bagnini degli stabilimenti vicini. I soccorritori si sono tuffati e sono riusciti a trarre in salvo uno dei bambini – l’altro era nel frattempo riuscito a raggiungere la riva – e lo stesso Cantoli, che però era ormai privo di sensi e per lui non c’è stato nulla da fare.