Francavilla al Mare. “Serata bellissima per la chiusura del mio quarto Thaumazein”, afferma il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, “ringrazio Bruno La Selva, presidente dell’associazione Alento per la meravigliosa
ospitalità in occasione della conclusione del Festival Thaumazein, svoltosi a Francavilla al Mare nel giardinetto di
via Zara”.
Il Festival, che ha registrato più di tremila presenze nel centro rivierasco, si è chiuso con il Francavilla Urban Festival, Festival internazionale di poesia e narrativa, condotto da Orietta Spera.
Oltre alla madrina Mena Palumbo ci sono stati diversi ospiti di rilievo sia a livello locale che nazionale ed internazionale tra cui il comico e doppiatore Marco Papa, l’artista Diego Carchesio, Nex, Stanislao
Liberatore e Roberto Montoya.
La rassegna, che si è articolata dal 9 luglio al 20 agosto scorsi, è stata organizzata dalle associazioni Alento e Irdidestinazionearte, in collaborazione con i club Kiwanis Chieti-Pescara, Kiwanis Francavilla Costa dei Trabocchi e Kiwanis Medio Adriatico.
Il Festival si è svolto regolarmente ogni mercoledì ed ha visto passare molti ospiti tra cui, nelle ultime settimane, il docente Antonio Teti ed il giornalista Mediaset Giammarco Menga.