Negli ultimi anni il forno per pizza domestico è diventato un elettrodomestico sempre più presente nelle case degli italiani, molti di questi forni per pizza sono ora in grado di produrre pizze di alta qualità che possono competere con molti ristoranti.
Molti modelli di recente uscita offrono una combinazione super utile di portabilità, efficienza di spazio e capacità di cuocere pizze dall’aspetto e dal sapore autentico in pochi minuti.
Per ottenere una buona pizza non è sufficiente un impasto eseguito a regola d’arte ma anche la cottura è importante si ha bisogno di un forno professionale adatto alla cottura della pizza
Efficienza produttiva, cottura sempre uniforme, facilità di gestione e design raffinato sono solo alcune delle promesse che un buon forno per pizza deve saper mantenere per essere definito tale.
FORNO PER PIZZE ARIETE
Questo forno per pizza è un modello economico e molto diffuso che permette di ottenere buoni risultati preparando pizze sottili, croccanti alla base e con cornicioni bassi mentre, proprio per la sua forma a guscio o a cupola, non è indicato per le pizze più erte o pizze in teglia.
Il forno per pizza Ariete sarà l’alleato in cucina di tutti gli amanti della pizza. Il prodotto migliora le sue prestazioni con una piastra in pietra refrattaria di alta qualità con un diametro di 32 cm che permette di cuocere o riscaldare pizza e focacce a cinque livelli di cottura, fino a una temperatura massima di 400 gradi. La pietra refrattaria è dotata di un trattamento antiaderente trasparente che rende migliore la pulizia della pietra in quanto i residui e l’olio non vengono assorbiti dalla pietra stessa. La cottura rapida ad alta temperatura permette di replicare lo stesso metodo dei forni a legna e in soli 4 minuti si ottiene una cottura perfetta per la pizza fatta in casa e in 2 minuti per quella surgelata. Gustare la pizza a casa non è mai stato così facile e veloce. Vedere per credere!
FORNO PER PIZZA SQUADRATO
I modelli squadrati hanno la camera di cottura più ampia che consente di alloggiare comodamente una teglia o una pala per pizza tonda. Inoltre alcuni modelli hanno due ripiani che consentono di cuocere più pizze contemporaneamente. Dotato di una piastra in pietra, il forno non altera i sapori, conservando così l’inconfondibile aroma della vera pizza italiana. Attraverso il vetro è possibile tenere la cottura costantemente sottocchio. Con una potenza di 2000 W questo forno per pizza può raggiunge una temperatura massima di 350 °C. A seconda dei propri gusti, è possibile impostare facilmente la temperatura. Il forno dispone infatti di due elementi riscaldanti (uno superiore e uno inferiore) e di due apposite manopole regolabili indipendentemente.
Ooni Koda FORNO PER PIZZA
Con accensione istantanea a gas, Ooni Koda è pronto all’uso in soli 15 minuti e può raggiungere temperature fino a 500°C. Utilizza la manopola di controllo del calore per cucinare pizza in stile napoletano in soli 60 secondi, ma anche pesce, verdure e bistecche.
Ooni ha ricevuto recensioni straordinarie dalla stampa e dai clienti di tutto il mondo.
FORNO PER PIZZA A GAS SPEEDY 500
Questo forno dalle dimensioni contenute è perfetto per uso domestico ma è progettato con le stesse caratteristiche dei forni professionali.
Il forno per pizza Speedy 500 è interamente in acciaio inox. La particolare struttura a camera isolata ne fanno un’eccezionale macchina da cottura, la parte superiore del forno è fatta a strati, il primo mantello, quello interno è in acciaio inox, poi è composto da un secondo mantello che funge da volano termico composto da uno strato di isolante minerale e infine il terzo mantello quello esterno in acciaio inox e verniciato di colore nero per garantirti un elevata resistenza alla corrosione.
Lo sportello è in acciaio inox e con la maniglia in legno, non necessita di un guanto anche quando il forno raggiunge i 500 gradi in 15 minuti. La particolarità dello Speedy 500 è la presenza di due bruciatori, il bruciatore laterale da 4,5kw e uno inferiore a supporto da 1,8kw (per un totale di 6,3kw), con questo abbinamento la pietra sarà sempre pronta ad alte temperature e ti garantirà una cottura perfetta anche dopo 20 infornate.