Chieti. “Competenza e serietà per dare risposte concrete alle aspettative cittadine”. Queste le priorità indicate dal coordinatore regionale di Azione Giulio Cesare Sottanelli per il suo partito, in attesa di una data per il rinnovo dei prossimi consigli comunali abruzzesi.
“Nei giorni scorsi ho assistito ad alcune discussioni riportate dagli organi di stampa che, se
all’interno dell’ organizzazione politica possono essere sintomo di dialettica e dinamismo,
all’esterno si prestano a confusione e defocalizzazione dal vero obiettivo di Azione” afferma Sottanelli sottolineando di come sia necessario “riportare ogni nostro impegno e attività ad adempiere alle priorità fissate dal partito delle quali sono il garante per la regione Abruzzo e, in particolare per la provincia di Chieti, dove più comuni si preparano ad una tornata elettorale importante resa delicata, per il territorio, dal difficile periodo pandemico”. Politica seria, competenza e fattività rimango i punti cardine dell’esponente del partito di Calenda, che si esprime sugli obiettivi dei territori della provincia teatina: “Su Vasto vogliamo- e dobbiamo- parlare di un recupero di attrattività della città, anche in ambito turistico, di maggiori occasioni di lavoro e di una ripresa economica che da troppo tempo è attesa, di ripristinare insomma l’orgoglio di una comunità dove mancano ormai in maniera cronica lavoro e servizi”.
Confermando l’avvio di alcuni incontri per la composizione di una propria lista, con il simbolo di Azione, il coordinatore regionale evidenzia che “Per garantire questo approccio fattivo a tutti i cittadini che guardano a noi come ad un partito con una visione nuova dell’amministrazione della cosa pubblica” prosegue il coordinatore “ho deciso di attivarmi direttamente su tutta la provincia di Chieti. Mi rappresenterà sul territorio l’amico Paolo Nardella, membro del comitato regionale, che coordinerà tutti gli aspetti organizzativi e di gestione dell’intera provincia” in risposta alle “scomposte polemiche dei giorni scorsi”, conclude Sottanelli.