Giulianova. Il Comune di Giulianova, viste le nuove disposizioni del Dpcm 9 marzo 2020, ha diffuso tramite il portale web istituzionale https://www.comune.giulianova
Il principio generale sugli spostamenti è che sono da evitare, ma sono ammessi solo per comprovate ragioni di lavoro, attenendosi al tragitto casa-lavoro (o comunque su tragitti indispensabili legati alla attività lavorativa) e si motivino in caso di controllo le ragioni dello spostamento. Per necessità, ci si muove solo se rimanendo fermi si rischia un danno grave per sé o per altri, per ragioni sanitarie, ci si potrà muovere solo per questioni sanitarie ma assolutamente non in caso di sintomi influenzali o per sottoposti a quarantena.
In questi casi si dovrà chiamare il medico di famiglia, o in casi di urgenza il 118. Stop anche agli assembramenti nei luoghi pubblici. Le merci circoleranno normalmente, non ci sono quindi rischi di carenza per approvvigionamenti o generi di necessità. Sul sito è anche stata attivata una sezione con tutte le ultime news sull’emergenza Covid-19.