L’Aquila. Il Comune dell’Aquila approva la variante per l’estensione del parco giochi di Pile.
Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato stamani all’unanimità la delibera per la variante finalizzata alla riqualificazione ed estensione del parco giochi in via Piccolomini, a Pile. Gli interventi interessano una superficie di oltre 6mila metri quadrati e il costo si aggira sui 180mila euro.
“La nostra città – ha commentato il consigliere comunale Gianluca Marinelli – recupererà un’area antistante il parcheggio di via Piccolomini, che verrà riqualificata e rifunzionalizzata.
Aumenteranno gli spazi per giochi dei bambini ci saranno anche luoghi di socializzazione e sport per gli adulti”.
“Oltre all’istallazione di attrezzature ludiche per i più piccoli – ha proseguito Marinelli – è prevista un’area fitness per i grandi, con strumentazioni dedicate e un’altra area per garantire momenti ricreativi e aggregativi. Un luogo aperto alla comunità e con la finalità di garantire il benessere dei nostri concittadini attraverso connotazioni costruttive, di arredo urbano, di piante e fiori, così che ogni settore del nuovo parco avrà una caratterizzazione ben identificabile”.
Il Consigliere Marinelli ha sottolineato come questa operazione sia stata resa possibile “grazie all’impegno del settore Ambiente guidato dall’assessore Fabrizio Taranta, a conferma dell’interesse dell’amministrazione nella riqualificazione degli spazi verdi nel nostro territorio, valorizzando la salvaguardia dell’ambiente, della socialità e della gratificazione psicofisica degli aquilani”.