L’Aquila. Il collettivo artistico Es Nova presenta la sua nuova mostra, intitolata “NOI“, che sarà inaugurata con un vernissage mercoledì 27 agosto alle ore 18:00. L’esposizione, a cura di Katiuscia Tomei, si terrà presso la galleria F’Art – Spazio Arti Visive Contemporanee in Via San Francesco di Paola, 13 e rimarrà aperta fino al 7 settembre.
Il progetto artistico è un’esperienza sensoriale che unisce fotografia e suono. La mostra si compone di dodici scatti fotografici realizzati da Erica Agostini che raffigurano un “ritratto in movimento” inserito in un paesaggio collinare notturno. Le immagini, accompagnate dalle tracce sonore composte in sinergia da Alice Drudi e Nicola Rosti con le voci di Erica Agostini, portano lo spettatore in una “profondità intima personale”.
Es Nova, un collettivo artistico-musicale nato nel 2015, si muove al confine tra arte contemporanea, sound art e performance. L’estetica del gruppo si basa sull’assenza di partiture e sull’interazione in tempo reale tra i suoi membri, che negli ultimi anni hanno focalizzato la loro ricerca su esperienze immersive. Il collettivo ha al suo attivo numerosi progetti e collaborazioni con artisti visivi di rilievo.