San Salvo. I consiglieri comunali di centrosinistra di San Salvo, Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo) fanno che sapere che da alcune settimane il Comune di San Salvo sta inviando ai cittadini le cartelle di pagamento di Imu e Tari.
Premettendo che siamo a favore del pagamento delle tasse SEMPRE, e premettendo che riteniamo che le tasse devono essere pagate da tutti anche e soprattutto al fine di migliorare i servizi tesi al benessere dei cittadini e al decoro della città, riteniamo che in questo periodo storico–economico-sociale che stiamo attraversando a causa della pandemia da Covid-19, il Comune avrebbe dovuto e potuto aspettare, prima di inviare ai cittadini le cartelle di Imu e Tari.
La verità è che siamo di fronte ad un’Amministrazione di centrodestra che chiede al Governo di sospendere e/o di rinviare le cartelle di pagamento, quando poi è la stessa Amministrazione comunale che invia ai cittadini i pagamenti da effettuare.
“Le cartelle Imu e Tari colpiscono tutti”, concludono, “dal pensionato alle giovani coppie senza tralasciare i lavoratori che sono in cassa integrazione e i titolari di attività commerciali che da mesi aspettano i soldi della Regione Abruzzo.
Alla luce di ciò invitiamo pertanto l’Amministrazione comunale a rinviare il pagamento delle cartelle di Imu e Tari di qualche mese e la invitiamo nel contempo a sollecitare la Giunta regionale di centrodestra a provvedere al pagamento di quanto loro dovuto.
Il centrosinistra dal canto suo sta interloquendo con gli esponenti del centrosinistra al Governo affinché giungano maggiori risorse per i Comuni e per i cittadini”.


