AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il centrosinistra attacca la Giunta Marsilio sulla soppressione della Uosd dell’ospedale di Popoli

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
23 Dicembre 2023
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

30 Giugno 2025
“140 milioni a palestre e discoteche chiuse per Covid-19”, arriva la conferma

Asl 1, D’Eramo: “Gestione disastrosa. Rispetto coalizione, ma bisogni cittadini restano nostra priorità”

30 Giugno 2025

Popoli. Il centrosinistra abruzzese continua ad attaccare la Giunta Marsilio sul delicato tema della Sanità. La polemica questa volta rigurda la possibile sulla soppressione della Uosd Laboratoristica dell’ospedale di Popoli.

Il consigliere regionale Dem Antonio Blasioli ha duramente attaccato il governo regionale: “La nuova Rete ospedaliera approvata dal centrodestra regionale deve ancora passare al vaglio del tavolo ministeriale, eppure la Asl di Pescara, decide di portarsi avanti e attuarla subito, avviando quindi in anticipo l’annunciata stagione di tagli e chiusure. Con la Delibera n. 1876 del 15 dicembre è stata infatti soppressa la Uosd “Laboratoristica dei servizi territoriali” incardinata presso l’Ospedale di Popoli, ricollocandola all’interno della Uoc ‘Laboratorio analisi cliniche’ dell’Ospedale di Pescara”.

Secondo il consigliere ablazioni infatti, si tratterebbe solo dell’antipasto di ciò che succederà con la nuova rete ospedaliera: “

Quella intrapresa dalla Asl di Pescara è solo la prima delle tante decisioni sbagliate che deriveranno dall’applicazione della nuova rete ospedaliera appena approvata – sempre che il tavolo ministeriale la giudichi positivamente. Senza dubbio non la giudicheranno positivamente i  cittadini delle aree interne.

Chiediamo dunque alla Asl di Pescara di tornare indietro sulla decisione e attendere quanto meno l’esito del tavolo ministeriale prima di privare la Val Pescara di un presidio di tale importanza, nella speranza che le prossime elezioni possano consegnare alla Regione un nuovo Governo Regione in grado di rivedere queste scelte scellerate”, conclude.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication