Introdacqua. Festa in paese con fuochi d’artificio, il cane Card muore per la paura. Questo è quanto denunciato sul profilo Facebook dell’associazione Code felici. Un cane sarebbe morto d’infarto dopo essersi agitato a lungo in preda alla paura e all’agitazione nel sentire i “botti” che sarebbero stati talmente forti da causare a Card un malore fatale.
Il cane sarebbe stato spaventato dai forti “botti” provenienti da Cantone, frazione di Introdacqua. La foto dell’animale senza vita è stata diffusa sui social dalla padrona e successivamente pubblicata sul profilo Facebook dell’associazione. “Dove sono le associazioni animaliste adesso? Pur avendo una zampa lussata è saluto e sceso dalle scale 100 volte, sempre con me accanto che cercavo di tranquillizzarlo… Tutto questo per la paura degli spari”.
“Mi rivolgo a tutti gli abitanti di Cantone frazione di Sulmona, per colpa vostra, si colpa vostra per aver donato soldi per la vostra festa del cavolo, ieri tanti cani padronali sono scappati per i botti, non erano botti ma bombe, il cane di mia sorella è morto per paura d’infarto! Aiutate le famiglie bisognose, aiutate le case famiglie e non donate più alle feste pagane di paese. Questo vale anche per altri paesi che creano randagismo ovunque”.