Chieti. “Il campetto riqualificato di San Martino tornerà presto fruibile e aperto alla cittadinanza. Stiamo finalizzando le procedure per un affidamento diretto che consentirà la ripresa delle attività”, così l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone, commenta la situazione dell’impianto rinnovato.
“Stiamo dialogando con alcune realtà potenzialmente interessate alla gestione della struttura, privilegiando quelle che possano anche completarla, il che richiede una selezione più accurata – spiega l’assessore. L’Ente disponeva di fondi per la riqualificazione del campo e degli impianti di illuminazione, ma non per gli spogliatoi, che sono stati demoliti perché fatiscenti e irrecuperabili a causa di anni di abbandono. Per questo, favoriremo una progettualità che includa anche questo importante elemento. Stiamo svolgendo sopralluoghi per arrivare a una definizione in tempi rapidi; l’area sarà ripulita e mantenuta, e contiamo di completare l’iter per la scelta in brevissimo tempo.
Il recupero dell’impianto è stato fortemente voluto per riattivare un cantiere rimasto in sospeso per troppo tempo. Insieme all’assessorato ai Lavori Pubblici, abbiamo cercato e trovato le risorse necessarie per rimettere in carreggiata anche questa struttura, affinché possa tornare a disposizione della città.”