Civitella del tronto. E’ stata annunciata, questa mattina, nel Comune di Civitella del Tronto, insieme al presidente e alla governance della Ruzzo Reti ed al Sindaco di Civitella, una nuova captazione a Civitella del Tronto che porterà più acqua in Val Vibrata.
“Si tratta di un finanziamento del 2003 rimasto per anni nel cassetto che mi sono premurato di recuperare in seguito alle sollecitazioni della Ruzzo Reti che ringrazio – ha dichiarato l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Umberto D’Annuntiis – sono disponibili oltre due milioni di euro per avviare l’importante investimento.
La Ruzzo Reti comparteciperà a questa cifra con 800mila euro di fondi propri. L’intervento contribuirà a risolvere il problema di alcuni centri della Vibrata e della zona nord della costa teramana, che d’estate o in particolari situazioni di siccità invernale, soffrono la carenza di acqua dai rubinetti.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Ersi, l’allora presidente Daniela Valenza e la dottoressa Sabrina Di Giuseppe, che hanno ritenuto prioritario questo intervento.
Risolveremo due grandi problemi, non sguarniremo più gli altri Comuni chiamati a ‘cedere’ acqua a quelli che non ne hanno e garantiremo l’approvvigionamento alle attività turistiche della costa”, ha concluso D’Annuntiis.