Pescara. Domani alle 17:30 si svolgerà un’assemblea popolare nella sala del cinema Sant’Andrea, organizzata per favorire il contributo di Pescara e dell’Abruzzo al dibattito nazionale sulla fase congressuale che sta vivendo la comunità larga dei democratici italiani.
Scavalcando alcune rappresentazioni nazionali che tratteggiano un percorso agitato da questioni interne e da un ripiegamento mosso da sconforto e indecisione, l’intento dell’assemblea è quello di mostrare le idee, i progetti, il radicamento popolare di una forza politica consapevole del compito di offrire un’alternativa al Paese che si è recentemente consegnato alla destra, avviando un percorso lungo di confronto e di proposta che porterà alle europee di giugno e quindi alle elezioni in regione e a Pescara l’anno venturo.
All’assemblea prenderanno la parola qualificati ospiti della scena nazionale: in collegamento digitale, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il coordinatore di BaseItalia, Marco Bentivogli, e Debora Serracchiani, capogruppo del Partito Democratico alla Camera.
Ci saranno anche gli interventi di Luciano D’Alfonso, dei protagonisti e dei sostenitori delle ragioni dei democratici in Abruzzo e a Pescara.