Rocca Santa Maria. Siamo tornati nel Comune Rocca Santa Maria alla ricerca delle mascherine disperse per l’ambiente. Stavolta abbiamo fatto tappa nel capoluogo comunale “Imposta” e nella frazione “Belvedere”.
Girando per le vie del paese abbiamo trovato e raccolto da terra 4 mascherine, un buon segno di rispetto da parte dei cittadini per il proprio posto nel mondo. Ma in questo luogo magico immerso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga anche una sola mascherina, è una di troppo, e quindi chiediamo alle tante persone che sono di passaggio per una gita o una domenica in montagna di impegnarsi per rispettare questo territorio e di darci una mano a mantenerlo pulito.
Dulcis in fundo la tappa presso il Ristorante “Il Rifugio dell’Alpino” dove abbiamo divorato un menu a base di funghi, cotti in mille modi con ricette tradizionali e innovative. Abbiamo gustato un pranzo da mille e una notte, e la ciliegina sulla torta, appunto, è stata la “Pizza Dogge” preparata sul momento, la tipica Pizza Dolce del Teramano una bontà unica. Grazie alla fantastica Claudia e alle tante persone incontrate.
Il nostro viaggio alla scoperta dell’Abruzzo, terra forte e gentile, non finisce qui! Ci vediamo presto.
Questione Natura, questione di priorità!