AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

I Solisti Aquilani superano i 3,5 mln di contatti su Spotify. E sabato saranno in concerto a Giulianova

Andrea Rosati di Andrea Rosati
11 Novembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. A un anno esatto dalla pubblicazione, sabato 16 novembre, I Solisti Aquilani ritornano nel loro Abruzzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Giulianova, con il progetto “Una Nuova Stagione – Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni”, dopo aver superato i 3,5 milioni di ascolti su Spotify e dopo le presentazioni nelle sedi del Parlamento Europeo a Bruxelles e della Camera dei Deputati a Roma.

Il progetto artistico, patrocinato dal Parlamento Europeo, nasce dalla necessità di riflettere e far riflettere sul ruolo dell’Uomo all’interno dell’Ambiente, offrendo così al pubblico una chiave interpretativa che va oltre una tradizionale esecuzione. Vivaldi descrive con i suoi sonetti e la sua musica una natura incontaminata. Ben diversa è l’amara visione di come la Natura sia stata ridotta da un intervento dell’uomo spesso troppo invasivo. Questa interpretazione offre un “chiaroscuro” sonoro: da un lato la Natura per come era, sarebbe potuta e potrebbe tornare a essere e dall’altro la Natura violata, come quella che abbiamo troppo spesso di fronte ai nostri occhi.

Gianni Paris, storico presidente dell’Avezzano Calcio, entra ufficialmente nell’organigramma del Chieti

Gianni Paris, storico presidente dell’Avezzano Calcio, entra ufficialmente nell’organigramma del Chieti

26 Marzo 2026
Scuola di Tombolo aquilano project, consegna degli attestati di frequenza 

Scuola di Tombolo aquilano project, consegna degli attestati di frequenza 

26 Marzo 2026

Il concerto sarà anticipato dalla proiezione del cortometraggio “Una Nuova Stagione” con il fine di introdurre il pubblico a questa attuale chiave interpretativa attraverso immagini particolarmente evocative. Nelle scorse settimane a Palazzo Fibbioni a L’Aquila è stata presentata dal Presidente Fabrizio De Agostini Dragonetti de Torres e dal Direttore Artistico Maurizio Cocciolito, alla presenza del Sindaco della città Pierluigi Biondi, la rassegna dei Solisti Aquilani “Musica per la città” che ha preso il via il 31 ottobre e che si concluderà il 6 maggio 2020: un ventaglio delle migliori produzioni che I Solisti Aquilani porteranno in Italia e nel mondo.

E di ampio spettro è il cartellone che mescola con equilibrio i grandi classici, la musica contemporanea, prime esecuzioni assolute, musica jazz e tanti ospiti prestigiosi come Pinchas Zukerman, Vera Beths, Carlo Boccadoro, Pietro Borgonovo e molti altri.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication