Pescara. Ieri si è concluso il Campionato Mondiale di pattinaggio con la maratona, nonché seconda tappa del World Skate Marathon Tour. Più di 800 pattinatori si sono allineati sulla linea di partenza lungo il suggestivo lungomare di Pescara.
Una Maratona Mondiale “open” che ha visto la partecipazione, non solo delle nazionali ma anche dei pro team, associazioni, master e amatori.
Il percorso della maratona, lungo circa 42 km, ha attraversato Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare, per poi tornare a Pescara per l’arrivo.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha presentato ai campionati del mondo di maratona 2024 di pattinaggio a rotelle, tre atleti: Federica di Natale nella categoria senior, Samantha Ciuffetelli categoria master e Cristian Berardi sempre nella categoria master.
Federica di Natale non ha purtroppo potuto concludere la maratona in quanto è caduta appena superati i 5 km di gara.
L’atleta masters Samantha Ciuffetelli si è invece classificata al diciannovesimo posto della sua categoria
Meglio è andato l’atleta sempre della categoria master Christian Berardi che si è posizionato al sesto posto per la sua categoria. Master under 50, terzo degli Italiani in gara.
Il team del Cpga è stato abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti a parte ovviamente quello negativo della Di Natale che non é riuscita a portare a casa nessun risultato causa della sfortunata caduta.
Tutti questi atleti sono allenati dall’allenatrice Federale, e pluridecorata Alessandra Susmeli.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano seguita a proporre corsi per giovani di tutte le età sia per il pattinaggio di velocità che per il pattinaggio artistico. In foto Christian Berardi
