Roccaraso. Il ragazzo morto – probabilmente suicida – ieri a Roccaraso era, tra le altre cose impegnato e mosso da una passione politica.
Così sono stati numerosi i messaggi di cordoglio provenienti e segreterie delle varie forze politiche.
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, particolarmente commosso e scosso per l’accaduto, nella serata di ieri ha pubblicato un post Facebook contenente una foto col giovane e una breve didascalia: “Non ti dimenticheremo mai. Ciao Luca, addio cuore azzurro”. Ha quindi ordinato la sospensione della kermesse in corso “Azzurri in vetta”.
“Esprimo, a nome di tutta Gioventù Nazionale della provincia dell’Aquila, il nostro più profondo sconcerto e dolore per la tragica morte di Luca Palmegiani, militante di Forza Italia, avvenuta all’età di soli 25 anni. La sua scomparsa improvvisa lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità politica e in tutti coloro che lo conoscevano.
Luca era un giovane appassionato e impegnato, sempre pronto a difendere i valori in cui credeva con dedizione e serietà.
In questo momento di immenso dolore, esprimiamo tutto il nostro cordoglio alla famiglia, agli amici di Forza Italia, che sicuramente stanno vivendo una perdita difficile da accettare. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, e il suo impegno resterà un esempio per le generazioni future.
A nome di tutti i militanti di Gioventù Nazionale della provincia dell’Aquila, voglio ribadire la nostra vicinanza alla famiglia Palmegiani, e rendere omaggio alla sua giovane vita, spezzata troppo presto”. Questo il messaggio di Valerio Castellani, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale.
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del giovane militante di Forza Italia Luca Palmegiani, avvenuta oggi a Roccaraso. La sua morte ci rattrista e lascia sgomenti. Alla sua famiglia e alla comunità di Forza Italia le più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutta la comunità della Lega”. Così invece il coordinatore regionale della Lega Abruzzo, Vincenzo D’Incecco.
Ancora, “Il Partito Democratico abruzzese partecipa al cordoglio per la scomparsa di Luca Palmegiani, attivista di Forza Italia. Alla famiglia del giovane e al suo partito vanno le condoglianze della nostra comunità”, dichiara in una nota la segreteria del Pd abruzzese.